[RI]volinternational 2007 e la Solidarietà


[RI]volinternational 2007 sostiene un progetto di solidarietà per la creazione di un centro socio-educativo a Hodosa, nella regione della Transilvania in Romania.

Il progetto è stato promosso e proposto alla comunità di Rivoli Veronese dal gruppo di musicisti francesi del Collectif Reveillez-vous. Gli stessi musicisti offriranno gratuitamente la loro musica il 20 e il 21 luglio prossimi presso la batteria bassa del Forte Wohlghemutdi , all’interno del festival [RI]volinternational 2007.

Due parole in più sul progetto di solidarietà: il centro socio-educativo sarà un luogo con accesso gratuito per tutti i bambini e giovani di Hodosa. Verranno offerti accompagnamento scolastico, corsi di informatica, corsi di lingua, giochi per bambini, …

Hodosa si trova in una delle regioni della Romania più svantaggiate, dove la maggior parte dei ragazzi non hanno mai lasciato il paese e lavorano molto presto nei campi per aiutare le loro famiglie. Proprio questi giovani non hanno la possibilità quindi di andare per lungo tempo a scuola e non hanno neppure il tempo libero per giocare e dedicarsi ad attività ludiche. Altri sono poi i problemi della regione anche dal punto di vista sanitario.

Venerque, il paese francese gemellato con Rivoli Veronese, è gemellato a sua volta con Hodosa. Ecco la decisione di sostenere a Rivoli Veronese lo stesso progetto.

http://www.reveillez-vous.fr/

1 koment:

flavia testi tha...

Ci avete dato dimostrazione della vostra umanità, solidarietà e professionalità musicale.
Avete saputo rendere importante il progetto per la Romania e avete dato la possibilità anche a Rivoli di essere protagonista insieme a voi.

MERCI PUOR LES INTENSE MOMENTS PASSE' ENSEMBLE!!
Vi aspettiamo ancora, o... aspettateci...
Ragazzi del Collectif, siete stati formidabili!

A bien tout
Flavia